Didattica Digitale

Pagina di Argo dedicata alla didattica a distanza

Manuale del registro elettronico ARGO: manuale Argo

Condividere documenti, istruzioni per i docenti: istruzioni+docenti caricare documenti in Bacheca

Si ricorda ai docenti che per il recupero dei documenti inviati dagli studenti bisogna accedere a ScuolaNext > Condivisione documenti > Area alunni > Scegliere la classe.

Istruzioni per gli studenti per inviare documenti ai docenti: Istruzione per gli alunni inviare file ai docenti

Circolari Didattica Digitale

Pagina del MIUR dedicata alla didattica a distanza:

I suggerimenti di Alice Avallone, Insegnante di strategia e narrazione digitale alla Scuola Holden, per la didattica digitale.

Scuola digitale: le risorse didattiche per gli insegnanti

App

Edmodo Piattaforma per la gestione della didattica, la collaborazione tra docenti, sommistrazione questionari e altro (gratis).
Powtoon Applicazione per realizzare presentazioni animate o video animati (gratis funzionalità base).
kahoot Applicazione web e app per tablet o smartphone, per produrre test da proporre in classe a tutti gli allievi con risposte e classifica in tempo reale.
Socrative Applicazione web e mobile per la creazione e somministrazione di test, questionari ecc.
Emaze Applicazione web e mobile per la creazione di slideshow e presentazioni interattive.
Animaker Applicazione web per la creazione di presentazioni animate.
Adobe Spark Serie di applicazioni web e mobile per la crezione di pagine web, presentazioni e post per i social.