Iscrizioni alle classi intermedie 2021-22

Modalità e termini iscrizioni alle CLASSI SECONDE, QUARTE E QUINTE A.S. 2021/2022

Come da Circolare del Ministero dell’Istruzione prot. n. 20651 del 12/11/2020 avente ad oggetto “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022”, si comunica che gli studenti devono presentare domanda di iscrizione alla classe successiva dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021 secondo il modello allegato alla presente.
La domanda potrà essere consegnata in formato cartaceo presso gli uffici della segreteria didattica, previo appuntamento, da prendere telefonando al numero 089/224420, nei giorni di MERCOLEDI’ – VENERDI’ – SABATO di ogni settimana.
Chi fosse impossibilitato a raggiungere la scuola potrà inviare il modello, dopo averlo compilato in ogni sua parte e firmato, all’indirizzo mail del Liceo (sasl040008@istruzione.it) allegando anche la copia di un documento di riconoscimento del genitore e/o dei genitori, se in affido non condiviso, che ha/hanno firmato la domanda. Si prega di usare come oggetto “Domanda di iscrizione alla classe seconda o quarta o quinta e di indicare il Cognome e Nome dell’alunno/a”.
Oltre alla domanda di iscrizione, va effettuato il pagamento del contributo scolastico e delle tasse statali, diverse a seconda della classe a cui ci si iscrive, come da prospetto:

• Iscrizione alle classi 2e solo contributo scolastico da € 80,00.
  • Iscrizione alle classi 4e:
    1. Contributo scolastico da € 80,00,
    2. Tassa allo Stato di € 21,17.
  • Iscrizione alle classi 5e :
    1. Contributo scolastico da € 80,00,
    2. Tassa allo Stato di € 15,13.

Si precisa che le Tasse allo Stato vanno versate sul c.c.p. 1016 intestato a “Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche” e la ricevuta va consegnata a scuola unitamente alla domanda di iscrizione.
Il Contributo scolastico di € 80,00, invece, va versato alla scuola attraverso il portale “ScuolaNext Famiglia” oppure tramite l’App FAMIGLIA, seguendo le istruzioni allegate alla presente nota (Istruzioni PagoPA per i genitori) ed utilizzando le stesse credenziali che permettono l’accesso al Registro elettronico. Il sistema consente di effettuare subito il pagamento, oppure di scaricare un “avviso di pagamento”, ossia un documento tramite il quale è possibile procedere alla erogazione del contributo tramite una tabaccheria/ricevitoria o uno sportello bancario o, anche online, tramite il sito della propria banca.

N.B. Si evidenzia, altresì, che è possibile provvedere al pagamento dei Contributi scolastici non ancora versati alla data odierna, come si potrà evincere dal portale “ScuolaNext Famiglia” o tramite l’App FAMIGLIA.

Il modello della domanda di iscrizione e la presente circolare sono pubblicati anche sul sito del Liceo nella sezione “Iscrizioni”.

Dott.ssa Ester Andreola

Scarica la circolare: Circolare iscrizioni classi SECONDE-QUARTE-QUINTE

Scarica gli allegati:

1. Istruzioni PagoPA per i Genitori: Istruzioni_pagopa per GENITORI
  2. Modello Domanda iscrizione classi seconde, quarte e quinte: Modello iscrizione classi seconde-quarte-quinte 2021-22