Iscrizioni alle classi terze 2021-22

Modalità iscrizioni alle classi TERZE e pubblicazione MODELLO DI DOMANDA – A.S. 2021/2022.

Scarica la circolare: Circolare iscrizioni classi TERZE e MODELLO DOMANDA

Scarica il modello di domanda: Modello iscrizione alla CLASSE TERZA 2021-22

Scarica le istruzioni PagoPA: Istruzioni_pagopa per GENITORI

Modalità e termini iscrizioni delle classi seconde alle classi terze e scelta dell’indirizzo di studi, per l’a.s. anno scolastico 2021/2022.

Come da Circolare del Ministero dell’Istruzione prot. n.20651 del 12/11/2020 avente ad oggetto “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022”, si comunica che gli studenti dei licei artistici che frequentano la classe seconda devono presentare domanda di iscrizione alla classe terza dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021 Trattandosi di iscrizione che prevede la scelta dell’indirizzo di studio del triennio, questa Istituzione ha previsto una fase orientativa che sostenga l’alunno nelle scelte, guidato dagli stessi docenti interni.
Il Gruppo di lavoro, all’uopo nominato, predisporrà apposito calendario, mentre i docenti interni di classe, Componenti il Consiglio Orientativo, come previsto dall’allegato D del Regolamento d’Istituto, sosterranno gli alunni, orientandoli e offrendo indicazioni perché effettuino scelte coerenti col loro talento e le loro attitudini e interessi.
Tanto premesso, il modulo di iscrizione, con le precisazioni sulle modalità di erogazione del contributo scolastico, sarà consegnato successivamente alla fase di orientamento interno, che è stato organizzato dai docenti Referenti, all’uopo incaricati.
Si precisa, altresì, che il modulo, prevede che le famiglie indichino tre opzioni, tra le sette opportunità formative attivate presso questo Istituto: 1 per la prima scelta, 2 per la seconda e 3 per la terza e che tale scelta è indicativa e non vincolante per la scuola.
Ad ogni buon fine, nel contempo, sarà possibile provvedere al pagamento dei Contributi scolastici, dell’anno corrente, non ancora versati alla data odierna, tramite il portale “ScuolaNext Famiglia” o l’App FAMIGLIA, come da istruzioni allegate.
Si ringrazia per la collaborazione e si saluta.

Allegati:
1. Istruzioni PagoPA per i Genitori.

Dott.ssa Ester Andreola

Scarica la circolare: Circolare iscrizioni classi TERZE e SCELTA INDIRIZZO

Scarica l’allegato: Istruzioni_pagopa per GENITORI

Incontri di orientamento per le classi seconde: Nota per l’organizzazione orientamento classi seconde anno scolastico 2020 – 2021. (2)